Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e analizzare il nostro traffico. Si prega di decidere se si è disposti ad accettare i cookie dal nostro sito Web.

Recensioni

50 missioni antiplastica di Martin Dorey e Tim Wesson

Supereoroi di tutto il mondo, tocca a voi: è arrivato il momento di salvare il nostro pianeta dalla plastica! Tranquilli, non ci va un mantello svolazzante per diventare protettori della Terra, e neppure ci vogliono i superpoteri: quel che basta sono un paio di minuti al giorno e tanta buona volontà!

Il primo disastroso libro di Matt di Francesco Muzzopappa

Questa volta Matt ne ha fatta una di troppo: dare fuoco alle siepi del vicino, infatti, non è stata forse una delle sue idee più geniali... Ecco perché i genitori gli affibbiano una punizione mica da ridere. E no, non parlo soltanto del sequestro dello smartphone, o di fare da autista alle bambole della sorellina, ma di qualcosa di ancora più terribile. Qualcosa che Matt non ha mai sperimentato in vita sua, qualcosa che lo porterà a conoscere una realtà fatta di lavori a maglia, torte della nonna e valorosi combattenti in pensione...

Ammare: Vieni con me a Lampedusa di Alberto Pellai e Barbara Tamborini

Mattia è un ragazzo come tanti. Con i suoi capelli riccissimi, qualche chilo di troppo e un'unica amica, Alice, passa decisamente inosservato, a scuola. Mattia, però, ha molte più risorse di quel che crede: così, quando si ritrova per caso a offrirsi volontario per una ricerca scolastica sui migranti, all'improvviso la sua vita cambia...

Quasi come un gatto di Carlie Sorosiak

Leonard è un gatto-alieno. Sì, avete capito bene, esistono gatti-alieni: ma naturalmente si tratta del frutto del caso, di un errore. Perché il povero Leonard, in realtà, è un extraterrestre incorporeo che - come tutti i membri della sua specie - una volta nella vita ha diritto a una specie di vacanza sulla Terra. E Leonard vorrebbe trascorrere il suo soggiorno nelle vesti di una guardia forestale del parco di Yellowstone, con un distintivo luccicante, un paio di splendidi stivali e un'eleganza impareggiabile... Cosa potrebbe andare storto?

Rodrigo Gambarozza e Scricciolo il suo scudiero di Michael Ende e Wieland Freund

E se a un certo punto della vita vi venisse in mente di diventare gli scudieri di un brigante? Di un uomo sanguinario, noto per aver decapitato draghi e sconfitto giganti, che vive nella Rocca del Terrore, un castello oscuro in cima al Monte dei Capelli Ritti, oltre la Foresta dei Brividi? E se poi veniste a scoprire che quell'uomo non è esattamente come lo avevate immaginato?

L'albero delle fiabe di Roberto Piumini

Ventinove fiabe: ce ne sono per tutti i gusti, ambientate nella fattoria o nello spazio, con personaggi risalenti a secoli fa o perfino all'origine della nostra civiltà...

Malala - La ragazza che voleva andare a scuola di Adriana Carranca

Una giornalista coraggiosa, pronta a rischiare la vita per raccontare la storia di Malala Yousafzai, che a undici anni ha intrapreso una battaglia con la penna per permettere a tutte le bambine come lei di continuare a frequentare la scuola, nonostante il regime talebano...

Animalicrazia di Ola Woldanska-Plocinska

Cosa c'entrano le sopracciglia degli Egizi con i gatti? Perché nel medioevo una lumaca doveva stare attenta a non finire in prigione? E come mai in Australia non vedono di buon occhio i conigli?
Tutto, ma proprio tutto, quel che avete sempre voluto sapere sul rapporto tra animali ed esseri umani, in un libro meraviglioso per scoprire com'è cambiato il loro interfacciarsi nel corso della storia e cosa possiamo fare per rispettare gli esseri viventi con cui condividiamo il pianeta.