Chi sono

Mi chiamo Merilù, ho 28 anni, abito ad Aosta e sono un ornitorinco. Solo il venerdì, però; il resto della settimana sono una scrittrice pagata in biscotti, oltre che un'appassionata lettrice.

Dopo una laurea in comunicazione, con una tesi sulla scrittura creativa in Internet, ho frequentato un master di editoria. Anche se avrei desiderato allevare dinosauri, alla fine mi sono innamorata dei libri per ragazzi, e infatti passo il tempo a togliere le caccole che trovo appiccicate tra le loro pagine. Vi dirò, gli stegosauri mi mancano molto.

Ho fatto tantissimi lavori, comunque, come ad esempio la guida turistica sotto le colline fatate, l'assaggiatrice di merende della Regina Elisabetta e (mi vergogno un po' ad ammetterlo) la ladra di cioccolato nei migliori negozi di pantofole della mia città.

Al momento sono impiegata come annaffiatoio in uno splendido giardino e le attività cui mi dedico con maggior impegno sono scrivere, spulciare pagine e mangiare dolci. Temo inoltre di aver contratto la sindrome di Peter Pan mentre mi trovavo sull'isola Cip-Cip con Pippi Calzelunghe, quindi state attenti a non avvicinarvi troppo allo schermo perché potrei contagiarvi starnutendo.

Astronauta & aspirante coccodrillo

Merilù Lanziani

  • Collezionista di uova di pterodattilo
    %
  • Divoratrice di biscotti
    %
  • Campionessa di Quidditch
    %
  • Rompizzeppole
    %