Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e analizzare il nostro traffico. Si prega di decidere se si è disposti ad accettare i cookie dal nostro sito Web.

Chi sono

Mi chiamo Merilù e sono un ornitorinco. Solo il venerdì, però; il resto della settimana sono un editor.

Dopo una laurea in comunicazione e un master in editoria, ho lavorato per diverse case editrici e ho acquisito esperienza in editing e revisione di libri e articoli, scrittura creativa e su commissione, grafica e comunicazione. Oggi sono editor freelance per alcune realtà del panorama editoriale e mi occupo di editing per la narrativa e per la didattica.

Nel frattempo continuo a leggere, a scrivere e a interessarmi di libri per ragazzi; sono stata lettrice volontaria di Nati per Leggere, ho partecipato ad alcuni concorsi letterari e ho scritto tre romanzi. Qui trovate l'ultimo che ho pubblicato, Biblion. La speranza è quella di diventare una scrittrice multimiliardaria, e se un giorno dovesse accadere comprerò sicuramente la Fabbrica di Cioccolato di Willy Wonka ricompensando con chili di dolci tutti i miei sostenitori. Per restare sempre aggiornati sulle mie attività di scrittrice, seguitemi sulla mia pagina Facebook ufficiale e sul mio profilo Instagram!

Come libera professionista offro servizi a pagamento per le case editrici e per gli autori (lettura e recensione di libri, editing professionale, correzione bozze, scritture editoriali, schede di lettura, impaginazione). Per maggiori informazioni potete consultare la pagina dedicata.

© Illustration by Daron Parton

Editor e aspirante coccodrillo

Merilù Lanziani

  • Collezionista di uova di pterodattilo
    %
  • Divoratrice di biscotti
    %
  • Campionessa di Quidditch
    %
  • Rompizzeppole
    %