Chi sono

Mi chiamo Merilù, ho trent'anni e sono un ornitorinco. Solo il venerdì, però; il resto della settimana sono una scrittrice pagata in biscotti, oltre che un'appassionata lettrice.

Dopo una laurea in comunicazione, ho svolto un breve tirocinio in una libreria per bambini e ho frequentato un master di editoria, rafforzando il mio interesse per l'infanzia grazie a uno stage in una casa editrice del settore.

Ho poi completato la mia formazione con un corso professionalizzante in social media marketing e, dopo un'esperienza in ambito comunicazione, sono approdata a uno studio multimediale. Qui ho appreso a impaginare libri e a occuparmi di grafica, nonché a creare siti e a scrivere per Internet, implementando così le mie competenze.

Nel frattempo ho continuato a leggere, a scrivere e a interessarmi di letteratura per l'infanzia; ho collaborato come lettrice volontaria di Nati per Leggere, ho partecipato ad alcuni concorsi letterari e ho scritto due romanzi. La speranza è quella di diventare una scrittrice multimiliardaria, e se un giorno dovesse accadere comprerò sicuramente la Fabbrica di Cioccolato di Willy Wonka ricompensando con chili di dolci tutti i miei sostenitori.

Astronauta & aspirante coccodrillo

Merilù

  • Collezionista di uova di pterodattilo
    %
  • Divoratrice di biscotti
    %
  • Campionessa di Quidditch
    %
  • Rompizzeppole
    %