Spulcialibri su "Il Piano B: Come trovare il Lit-blog che fa per te"

Blog Single

Sono molto felice di annunciarvi che Spulcialibri fa parte dei 96 blog inseriti all'interno de Il Piano B: Come trovare il Lit-blog che fa per te!

La guida, edita dall'Associazione Culturale “Elle Emme", è stata scritta da Roberta Andres, Simona Colaiuda e Lorena Marcelli, ed è stata pubblicata nel mese di settembre 2017. Essa si propone di raccogliere una selezione di circa un centinaio di blog dedicati alla letteratura, con particolare riferimento a quanti si occupano di recensire libri per passione (diversamente da coloro che lo fanno per denaro). Lo scopo finale è quello di offrire un utile strumento a case editrici e autori esordienti (e non) che desiderino avere un'idea più precisa e dettagliata del panorama di blog italiani che si occupano del tema sul web. Spesso, infatti, sono proprio i blogger le prime vetrine da cui parte la promozione di un volume, trampolini di lancio per scrittori celebri e sconosciuti, cataloghi editoriali e opere autopubblicate; certamente vanno tenuti in considerazione, soprattutto quando ben indicizzati su Google, dotati di un folto numero di seguaci e autorevoli nell'esprimere feedback e opinioni.

Il Piano B: Come trovare il Lit-blog che fa per te vuole semplificare la ricerca di chi si affaccia, per la prima volta, nel mare di possibilità offerte da Internet e, attraverso il suo setaccio, suggerire alcuni siti attendibili cui fare riferimento nel momento in cui si decide di pubblicizzare la propria opera. Nella speranza che il volume possa rivelarsi davvero una ricca "guida telefonica" della realtà dei blog letterari in Italia, ringrazio l'Associazione Culturale "Elle Emme" per aver menzionato anche Spulcialibri.

Per tutte le informazioni e per la lettura di un estratto gratuito del volume in questione, vi rimando a questo link.